Personaggi famosi a Bormio
Nel corso degli anni sono stati tantissimi i personaggi famosi a Bormio che hanno scelto l’Hotel Palace per trascorrere le proprie vacanze, allenarsi e partecipare ad eventi. Qui di seguito ne annoveriamo solo alcuni.
Michael Jordan
Michael Jordan è stato ospite all’Hotel Palace Bormio negli anni di massimo successo della sua carriera in NBA.
Ingemar Stenmark
Ingemar Stenmark, ex sciatore alpino svedese, che tuttora detiene il record delle vittorie in Coppa del Mondo, ben 86.
Il grande basket internazionale
Il grande basket internazionale si incontra ogni estate a Bormio per allenamenti e ritiri preparatori, tra le tante squadre il Maccabi Tel Aviv, i turchi del Fenerbahce, Galatasaray, Anadolu Efes, Besiktas, Banvit, i russi dello Spartak San Pietroburgo, Mariupol e l’Astana dal Kazakhistan.
Gustav Thöni
Tra i tanti campioni dello sci ospiti di Hotel Palace- Bormio c’è anche Gustav Thöni, ex grande sciatore e storico allenatore di Alberto Tomba.
Alberto Contador
Nell’estate 2013 il grande ciclista spagnolo Alberto Contador è stato ospite all’Hotel Palace in occasione della gara RHX Contador lungo il passo Gavia.
Alberto Tomba
Alberto Tomba – qui con Dominik Paris, vincitore della discesa libera di Bormio nel 2012 – è stato più volte gradito ospite all’Hotel Palace – Bormio, sia quando era ancora in attività, che in seguito.Tra gli ospiti del circo bianco anche Giorgio Rocca, Max Blardone e le sorelle Franchini
Nazionale Italiana Rugby
Nell’estate 2013 i ragazzi della Nazionale Italiana di Rugby ha soggiornato all’Hotel Palace e si è allenata in preparazione delle competizioni in Sud Africa.
Nazionale Italiana Basket
Per anni la Nazionale Italiana di Basket si è allenata a Bormio e l’Hotel Palace ha avuto il privilegio di annoverare la squadra tra i suoi graditi ospiti.
Torino Calcio
I rosso granata del Torino Calcio in ritiro a Bormio nell’estate del 2013, hanno soggiornato presso l’Hotel Palace Bormio. In questa foto sono con le ragazze della Nazionale Italiana di Sci. Sono ormai diversi anni che il Torino Calcio sceglie Bormio e l’Hotel Palace per la preparazione atletica estiva.
Fiorentina
La grande Fiorentina dei tempi di Batistuta ha scelto Bormio per l’allenamento estivo e Hotel Palace Bormio per soggiornarvi nel 1999
Inter
La squadra dell’Inter, con lo storico capitan Zanetti, è stata ospite dell’Hotel Palace a Bormio per il ritiro estivo del 2002.
Calcio internazionale
Non solo squadre italiane di calcio ma anche internazionali all’Hotel Palace – Bormio, come i ragazzi del Bolton Wanderers FC e dell’Hull City FC, entrambe nella Premier League inglese.